Parliamo con il Corpo

  • Servizio dedicato a genitori ed a bambini da 0 a 11 anni

  • Il Borgo dei piccoli presenta “Parliamo con il corpo”, 4 percorsi differenziati per età e progettati con cura che vedono il corpo protagonista, con il suo linguaggio e le emozioni che trasmette e comunica.

    I quattro corsi proposti sono:

    MASSAGGIO NEONATALE

    Molto più di un momento di coccola! Il massaggio neonatale è un momento speciale che genera una comunicazione profonda attraverso un contatto affettivo unico e coinvolgente. Per bambini da 0 a 1 anno e i loro genitori, 3 incontri il venerdì dalle 10:30 alle 11:30. Il corso sarà coordinato e condotto dalla Dott.ssa Sandrini Mara, fisioterapista.

    Scarica il volantino

    Regolamento Massaggio neonatale

    PSICOMOTRICITÁ

    Il corso di psicomotricità in ambito educativo guarda al bambino attraverso una lettura multidisciplinare e della globalità della persona. Questo corso offre la possibilità al bambino di sperimentare a livello motorio sotto la guida dello psicomotricista, ma anche di esplorare e conoscere le proprie emozioni all’interno di un piccolo gruppo di coetanei. Per bambini da 3 a 6 anni, il mercoledì dalle 17:30 alle 18:15, il corso sarà coordinato e condotto dalla Dott.ssa Mattinzioli Lucia, educatrice e psicomotricista.

    Scarica il volantino

    Regolamento Psicomotricità

    YOGA GENITORE-BAMBINO

    Il corso yoga nasce per creare un’occasione unica per stare insieme al proprio bambino in modo nuovo e creativo, condividendo un’esperienza speciale con mamma o papà. Le sessioni di yoga per bambini e genitori prevedono giochi e posizioni in coppia studiate appositamente per stimolare la fiducia reciproca e invitare il bambino a scoprire ed imparare con il sostegno e il supporto delle sue figure di riferimento. Per bambini da 1 a 3 anni e un genitore, 5 incontri il giovedì dalle 17:30 alle 18:15. Il corso sarà coordinato e condotto da Fiorani Jessica, specializzata con il Master YOGA EDUCATIONAL in operatore Yoga per bambini e per la scuola.

    Scarica il volantino

    Regolamento Yoga genitore-bambino

    YOGA DEL GIOCO

    Il corso Yoga del Gioco nasce per dare ai bambini uno strumento attraverso il quale centrare la mente su un unico pensiero, aiutando a migliorare equilibrio, elasticità, a costruire rapporti amichevoli con gli altri, sviluppando consapevolezza del proprio corpo. Per bambini da 1 a 3 anni anni, 8 incontri il martedì dalle 17:15 alle 18. Il corso sarà coordinato e condotto da Fiorani Jessica, specializzata con il Master YOGA EDUCATIONAL in operatore Yoga per bambini e per la scuola.

    Scarica il volantino

    Regolamento Yoga del Gioco

     

  • Richiedi informazioni

    Chiamaci al 3460190708

    o scrivici a: borgodeipiccoli@tangramvaleggio.it

    Borgo dei Piccoli

    c/o Plesso della Scuola dell’Infanzia Comunale “B. Zaccagnini”

    Via D. Alighieri 41, 37060 Mozzecane (angolo Via dell’Aviatore)

    Informazioni e Iscrizioni: Tel 346.0190708

    Fax 045.6371700

    E-mail borgodeipiccoli@tangramvaleggio.it

  • Scopri gli altri Servizi