📚✨ Che serata meravigliosa ieri!
Il gruppo di lettura di ieri sera è stato un vero arricchimento per l’anima. Abbiamo viaggiato tra le pagine di “Ghiacciai” di Alexis M. Smith edito @accentoedizioni 🏔️📖
Ci siamo immersi in una storia all’apparenza semplice, ma capace di scavare in profondità, rivelando una bellezza rara. Abbiamo riflettuto intensamente sull’importanza della vita degli oggetti: come riescono a custodire la nostra memoria, i nostri affetti e il nostro passaggio nel mondo. Come possono rinascere. 🕰️❤️
La discussione ci ha portato a interrogarci su domande esistenziali: cosa resta davvero di noi? Quali tracce lasciamo quando andiamo via?
“Tutti quelli oggetti raccontano una storia, ma è proprio la sua? Aggrapparsi al passato è sempre stato più di una scelta estetica; è una specie di lutto per le cose che non resistono al tempo.
Noi non resistiamo al tempo. Alla fine, soltanto le storie sopravvivono.”
Condividere questi pensieri con voi rende ogni incontro speciale. Grazie a tutti per la profondità e la bellezza dei vostri contributi. Non vediamo l’ora che arrivi il prossimo incontro!
#GruppoDiLettura #Ghiacciai #Accentoed #Libri #LetturaCondivisa #Memoria #ViteDegliOggetti #CosaResta #LibriCheArricchiscono #BookClub #libreriadicomunità #libreriaindipendente





